RdG Amministrazioni Srls Società unipersonale
Informativa
http://www.rdgamministrazioni.it/informativa.html

© 2022 RdG Amministrazioni Srls Società unipersonale    Note legali e termini d'uso

 

Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili

n. iscr. T558

 

 

 

 

Professione esercitata ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n. 4
(G.U. n. 22 del 26/1/2013)

Informativa trattamento dati personali

ai sensi dell'art. 13 e 14 del
Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)

____________________

 

Condomini Proprietari
stampa/salva documento

____________________

 

Fornitori
stampa/salva documento

____________________

Informativa sul trattamento dei dati personali

La presente informativa è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation, di seguito GDPR) e dei consueti obblighi di riservatezza a coloro che interagiscono o intendono instaurare rapporti con RdG Amministrazioni.

Titolare del Trattamento.
Titolare del trattamento è RDG Amministrazioni Srls con sede in Riva del Garda (TN) viale dei Tigli 18/L

Finalità del trattamento.
I dati personali vengono trattati da RdG Amministrazioni Srls nel rispetto del GDPR (UE) 2016/679 e dei consueti obblighi di riservatezza secondo principi di liceità e trasparenza nell’ambito della normale attività e per le finalità connesse alla esecuzione del mandato ed in particolare:

per l’adempimento degli obblighi e l’esecuzione delle operazioni previste dal mandato dell'attività esercitata;

•  per esigenze legali, fiscali e amministrative a cui RdG Amministrazioni può essere assoggettata dalle norme di Legge vigenti;
•  per l’emissione di documenti amministrativi contabili;
•  per l'erogazione di servizi ai propri Condòmini/Clienti/Fornitori e loro eventuali aventi causa;
•  per ogni altra esigenza di tipo operativo e gestionale.

Categorie dei dati e basi giuridiche del trattamento.

SOGGETTI INTERESSATI

TIPO DI DATI

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

BASE GIURIDICA
DEL TRATTAMENTO

Condomini

DATI COMUNI
dati anagrafici
dati di contatto
codice fiscale/p.IVA

Adempimento degli obblighi di mandato

Esecuzione di attività per l'esecuzione del mandato

Adempimento di obblighi fiscali, contabili

Adempimenti di obblighi legali

 

 

Recupero crediti/Tutela dei diritti del Titolare

Legittimo interesse del Titolare

 

 

Fornitori

DATI COMUNI
dati anagrafici
dati di contatto
codice fiscale/p.IVA
coordinate bancarie

Richieste di informazioni, preventivi, contatti commerciali

Esecuzione di misure connesse con il mandato

Adempimento degli obblighi di mandato

Esecuzione di attività connesse con il mandato

 

 

Adempimento obblighi fiscali, contabili

Adempimento di obblighi legali

 

 

Tutela dei diritti del Titolare

Legittimo interesse del Titolare

 

 

Riferimenti interni o collaboratori di Clienti/Fornitori

DATI COMUNI
Nome/cognome
dati di contatto

Richieste di informazioni, preventivi, contatti commerciali

Esecuzione di misure connesse con il mandato

Adempimento degli obblighi di mandato

Esecuzione di attività per l'esecuzione del mandato

 

 

 

Soci, Legali rappresentanti e/o Amministratori Titolare/Clienti/Fornitori Aziende

DATI COMUNI
Dati anagrafici
dati di contatto
codice fiscale
copia documento identità

Adempimento degli obblighi di mandato

Esecuzione di attività per l'esecuzione del mandato

Adempimento obblighi dilegge

Adempimento obblighi legali

 

 

Recupero crediti/Tutela dei diritti del Titolare

Legittimo interesse del Titolare

   

Come trattiamo i Suoi dati
Il Titolare ha adottato adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali dell’interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza. Non esiste un processo decisionale automatizzato basato sui Suoi dati, compresa la profilazione.
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti manuali e informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento.
Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i Suoi dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, egli Le fornirà le informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente chiedendo, se necessario, il Suo consenso.

Destinatari dei dati personali
I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione ma potranno essere comunicati a: dipendenti o collaboratori del Titolare, soggetti che prestano attività di assistenza e consulenza in materia informatica, contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziari; soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione dei dati personali sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. I soggetti ai quali i Suoi dati personali saranno comunicati da parte del Titolare, potranno trattarli in qualità di autorizzati al trattamento o di responsabili del trattamento.

Trasferimento dei dati all’estero
Non è previsto il trasferimento dei dati in Paesi extra UE.

Periodo di conservazione
I dati sono conservati per il tempo necessario per il perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa, per obblighi di legge o per far valere un diritto in sede giudiziaria. Una volta decorsi i termini di prescrizione, i dati personali verranno eliminati definitivamente o, in alternativa, anonimizzati o crittografati.

Diritti dell'interessato
Ai sensi del GDPR EU 679/2016 l'interessato, in qualsiasi momento ha diritto:

•  di richiedere la conferma dell'esistenza dei dati, la comunicazione degli stessi e della loro origine (Diritto di accesso - art. 15 GDPR);
•  di richiedere gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati;
•  di richiedere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati (art. 16 GDPR);
•  di richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge (art. 17 GDPR);
•  di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti (Art. 18 GDPR)  
•  di ottenere la copia dei dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile e di trasmetterli ad altro Titolare (Art. 20 GDPR)  
•  di opporsi al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi (art. 21 GDPR);
•  di non essere sottoposto a decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione (art. 22 GDPR)
Ogni interessato potrà rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del trattamento per:
‐ avere piena chiarezza su quanto contenuto nella presente informativa;
‐ esercitare i diritti di cui agli artt. dal 15 al 22 del GDPR EU 679/2016
per e-mail all’indirizzo: info@rdgamministrazioni.it
a mezzo posta A.R. a RDG Amministrazioni Srls in viale dei Tigli 18/L 38066 Riva del Garda TN